STIME, PERIZIE TECNICHE e CONSULENZE TECNICHE ASSICURATIVE PER DANNI

Si offrono servizi di consulenza in ambito peritale e consulenze tecniche assicurative - di parte - per danni.

  • Perizie per vizi, difetti o difformità in opere o costruzioni;
  • Perizie Tecnico / Estimative per rilascio mutui;
  • Perizie e Stime Immobiliari;
  • Perizie Giurate ed Asseverate;

PERIZIE TECNICHE / CONSULENZE TECNICHE ASSICURATIVE

Forte dell'esperienza come Perito Assicurativo P.sso Studio Tecnico Peritale in Bologna, si offrono servizi di consulenza tecnica assicurativa su danni / sinistri di carattere assicurativo. In particolare:
 
  • Consulenze Tecniche Assicurative - di parte - per danni (Privati, Aziende e Condomini) - Lettura Polizza Assicurativa;
  • Perizie Tecniche di Parte, in seguito a danni / sinistri (Rami Elementari) in fabbricati / appartamenti, finalizzate al risarcimento in termini Assicurativi. A titolo esemplificativo, si elencano sotto le casistiche più comuni, per le quali possiamo intervenire con incarico peritale:
  1. Garanzie Incendio (Per Privati ed Aziende);
  2. Garanzie Fuoriuscita liquidi e Ricerca del guasto (Rottura impianti a servizio del fabbricato);
  3. Garanzie eventi atmosferici (Vento, Pioggia e Grandine);
  4. Garanzie Atti vandalici / Atti dolosi;
  5. Garanzie furto e rapina - Rottura cristalli/lastre;
  6. Garanzie RCT (Responsabilità Civile Terzi);
Sotto alcune foto dei danni / sinistri

     

Il Tecnico, nominato dal Cliente, accerta e quantifica i danni - in seguito a sopralluoghi e documentazioni fotografiche con data certa - ne determina la causa, stima il valore di un bene e/o per il ripristino del danno, indica le possibili soluzioni al problema oggetto della lite o semplicemente descrive lo stato dei fatti al fine di dimostrare la posizione del Cliente. L'elaborato peritale prodotto dal Tecnico di Parte può essere consegnato al legale di fiducia del Cliente ed usato ai fini legali.

In caso di controversie, una perizia può favorire un tentativo di accordo bonario fra le parti coinvolte, in modo da scongiurare la causa giudiziaria.

La nomina si rende necessaria quando si vuole intraprendere una vertenza in ambito civile, sia essa una causa giudiziaria, un arbitrato o una conciliazione.

RICHIESTA PREVENTIVO

COMPILA IL FORM SOTTO RIPORTATO PER RICHIEDERE UN PREVENTIVO PERSONALIZZATO.